“IL VIAGGIO DI ERIKA”, IL SENSO DELLA VITA NEL ROMANZO DEL CHIARAVALLESE GIANLUCA SIA
Nei prossimi giorni sarà disponibile in libreria e acquistabile online
di REDAZIONE
– CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 19 NOVEMBRE 2024 – Esordio da scrittore per il regista chiaravallese Gianluca Sia.
“Il viaggio di Erika”, riprende e amplia la storia presentata nel suo film indipendente “Io resto qua!”, frutto della collaborazione tra le associazioni Calistrica International e Senologia e Vita.
Un romanzo che offre ai lettori una toccante narrazione di coraggio, accettazione e rinascita.
La protagonista, Erika, scopre di avere una malattia grave, una rivelazione che la spinge a confrontarsi con le domande fondamentali della vita, mettendo in discussione le sue certezze.
Erika, una donna sulla trentina, totalmente immersa nella carriera e con una vita personale segnata da rapporti complessi, specialmente in famiglia, trova forza e unità proprio nell’affrontare le sue paure.
Tre anni fa, “Io resto qua!” aveva attirato l’attenzione di vari festival cinematografici internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti per l’originalità con cui trattava il tema della prevenzione del tumore al seno e delle sfide universali che la vita ci impone.
Dopo aver valutato diverse proposte editoriali, l’autore ha scelto di pubblicare autonomamente l’opera, seguendo il proprio senso di paternità artistica verso il progetto.
“Il viaggio di Erika” accompagna il lettore in un percorso di riscoperta e speranza, esplorando in profondità una vicenda intensa e universale.