VOLO DI OLTRE 30 METRI CON L’AUTO, ANZIANO MUORE NEL CATANZARESE
Precipitato in un burrone in località “Serre” nel comune di Simeri Crichi
Fonte: LANUOVACALABRIA.IT
– SIMERI CRICHI (CZ) – 5 DICEMBRE 2024 – È stato rinvenuto nella tarda serata di ieri il corpo senza vita di un uomo di 82 anni, Giuseppe Quaranta, deceduto tragicamente a seguito di un incidente stradale avvenuto in località Serre nel comune di Simeri Crichi.
L’uomo sarebbe precipitato con la propria auto da un burrone mentre percorreva una stretta strada di campagna che costeggia le sponde del fiume Simeri.
Un volo di oltre 30 metri che non ha lasciato scampo all’anziano signore.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, residente a Catanzaro, si sarebbe recato nel pomeriggio di oggi presso un’officina meccanica della zona, luogo che avrebbe lasciato intorno alle ore 16 per dirigersi verso casa.
Trascorse diverse ore e non vedendolo rientrare a casa, i familiari avrebbero così lanciato l’allarme alle forze dell’ordine che, attivate immediatamente le ricerche, avrebbero terminato le stesse in uno dei tornanti della frazione Simeri dove il guardrail che costeggia la strada era visibilmente danneggiato.
Con l’ausilio di fari e torce, è stata così individuata l’auto e all’interno dell’abitacolo il corpo senza vita dell’anziano corrispondente al disperso.
Sul posto i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Simeri Crichi e della Compagnia di Sellia Marina per i rilievi di competenza. Presenti anche i soccorritori del 118 ed una squadra dei Vigili del fuoco.
Il corpo dell’uomo, su disposizione del magistrato di turno, è stato restituito ai familiari.