PASSO IN AVANTI, L’ACQUARIO DI SOVERATO DIVENTA UN POLO SANITARIO
Ospiterà: la sede territoriale del Consultorio; il Centro di Neuropsichiatria Infantile; il Punto Prelievi; gli uffici amministrativi
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 9 DICEMBRE 2024 – «Sono molto contento di comunicare una “trasformazione” che segnerà un’ importante passo avanti per Soverato e per il comprensorio.
Infatti, i locali dell’ex Acquario diventeranno presto un vero e proprio polo sanitario, realizzato dall’Azienda Sanitaria di Catanzaro.
Un punto di riferimento per la salute e il benessere della nostra comunità.
Dopo i necessari interventi manutentivi, la nuova struttura ospiterà: la sede territoriale del Consultorio; il Centro di Neuropsichiatria Infantile; il Punto Prelievi; gli uffici amministrativi.
Questa operazione ha un valore straordinario: da un lato, garantirà servizi essenziali e di qualità per i cittadini; dall’altro, avrà un impatto positivo dal punto di vista economico per le casse comunali.
Un progetto di questa portata è stato possibile grazie alla sinergia tra le istituzioni e al lavoro di professionisti competenti.
Un sentito ringraziamento va al Gen. Battistini e all’Ing. Benvenuto per il loro prezioso contributo.
Soverato cresce e si evolve, ponendo sempre al centro le esigenze dei suoi cittadini.
L’intervento mira dunque ad una sempre migliore riorganizzazione logistica dei servizi svolti sul territorio distrettuale di Soverato, nonché alla dismissione di fitti passivi ottimizzando i servizi resi all’utenza, anche attraverso una migliore fruizione degli spazi a disposizione.
Continuiamo a lavorare insieme per il bene della nostra comunità».
Lo rende noto Daniele Vacca, sindaco a Soverato.