FIGURA ROMATICA E POSITIVA, A CARDINALE UN MEMORIAL PER RICORDARE CHIARA ROTIROTI
Nel suo ruolo di presidente della sezione calabrese dell’Associazione Internazionale Pedagogisti ed Educatori (AINSPED) si è spesa in tutta la regione nella delicata e complessa attività di educazione e tutela dei giovani e dei soggetti fragili
di REDAZIONE
– CARDINALE (CZ) – 14 DICEMBRE 2024 – Una significativa e nel contempo commovente celebrazione avrà luogo oggi, sabato 14 dicembre a Cardinale con inizio alle 15,30 nella sala della Biblioteca Comunale.
Sarà presentato un memorial per commemorare ad un anno dalla sua improvvisa, prematura scomparsa, la figura positiva e romantica di Chiara Rotiroti che ha ricoperto il ruolo di presidente della sezione calabrese dell’Associazione Internazionale Pedagogisti ed Educatori (AINSPED).
Chiara Rotiroti ha lasciato un indelebile ricordo oltre i confini del suo Comune. Chiara si è spesa instancabilmente in tutta la Calabria nel supportare l’Associazione nella delicata e complessa attività di educazione e tutela dei giovani e dei soggetti fragili, contribuendo alla realizzazione della Legge Nazionale n. 55/2024 che ha restituito dignità alla professionalità pedagogica.
L’evento è stato organizzato e voluto dall’Associazione Internazionale Pedagogisti Educatori, in concerto con l’Amministrazione Comunale di Cardinale che ha da subito sposato l’iniziativa. AINSPED.
Nel corso della cerimonia sarà conferita una targa alla sua memoria.
Interverranno all’evento: il Sindaco di Cardinale Danilo Staglianò con l’Amministrazione Comunale, il Presidente nazionale AINSPED Davide Piserà ed il neo Presidente Regionale Giovanni Gangemi, i referenti territoriali AINSPED, il Consigliere Regionale Ernesto Alecci.