ATTESA NATALIZIA, A SOVERATO LA MESSA DELL’UNITALSI CATANZARO
Oggi la celebrazione di mons. Maniago. Ospitalità all’Istituto Alberghiero
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 14 DICEMBRE 2024 – Si svolgerà oggi la S. Messa officiata dall’ Arcivescovo della Diocesi Catanzaro -Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago, per vivere insieme ai fedeli dell’ Unitalsi di Catanzaro la gioia del Santo Natale.
Un appuntamento importante di quest’attesa natalizia, che riceve dall’arcivescovo una benedizione speciale; Lui sempre vicino ai più fragili a cui va l’ affetto e la riconoscenza dell’Associazione.
La Celebrazione eucaristica sarà animata dalla Parrocchia Maria SS. Addolorata di Soverato superiore con la partecipazione dei parroci Don Giorgio Pascolo e Don Remo Fiorentino e sublimata dalle musiche e dai canti del coro parrocchiale guidato dalla Maestra Anna Tropea.
Quest’ anno l’iniziativa ha trovato il caloroso sostegno dell’ Istituto Professionale di Stato Servizi per l’ Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Soverato che ospita l’ evento e nel ristorante scolastico predisporrà per tutti un succulento pranzo.
Circa 40 gli amici ammalati o disabili provenienti da nuclei familiari del catanzarese e dalle strutture di Fondazione Betania di Serra San Bruno e di Karol Betania di Chiaravalle e Simeri Crichi.
Una gioiosa compagnia, di circa 90 persone, quella dell’ Unitalsi, fatta di volontari, familiari, medici, assistenti spirituali impegnati durante tutto l’anno in tante iniziative volte a creare responsabilmente una giusta ed equa dimensione sociale nella quale tutti possono sentirsi a loro agio e sperimentare l’Amore di Dio.
Questo progetto ha però una connotazione in speciale, ha affermato la Presidente dell’ Unitalsi di Catanzaro dott.ssa Angela Vatrano, perché si apre al territorio a partire dalla scuola e dai suoi studenti che si mettono anch’essi a servizio dei più fragili. Giovani impegnati nell’evento ognuno con il proprio talento.
Un sentito Grazie viene, infatti, espresso all’indirizzo dell’ amica Dottoressa Anna Perani, e della scuola nella persona del Preside Prof. Renato Daniele ma anche del Direttore, del Segretario, di tutti i professori e del personale tecnico e ausiliario, e non ultimi ai meravigliosi studenti, i quali tutti insieme con amore hanno reso possibile questa giornata.
Ancora un ringraziamento per la loro presenza va al Sindaco di Soverato, Daniele Vacca, e all’ Assessore Emanuele Amoruso, al Presidente della sezione Unitalsi calabrese Dott. Trapani Lombardo, al Presidente Unitalsi Soverato Nicodemo Galluccio, al Presidente Dott. Pietro Maglio del Lions Club Host Catanzaro.