“PRESEPI NEI RIONI”, A ISCA SULLO IONIO UN PERCORSO DI PROFONFO VALORE CULTURALE E SPIRITUALE
Allestiti in vari scorci del paese dal borgo antico fino al mare
di REDAZIONE
– ISCA SULLO IONIO (CZ) – 15 DICEMBRE 2024 – In occasione delle festività natalizie, il Comune di Isca sullo Ionio è lieto di annunciare la manifestazione “Presepi nei Rioni”, organizzata dalla Pro Loco Sanagasi.
L’iniziativa rappresenta un percorso di grande valore culturale e spirituale, volto a rafforzare il senso di comunità e di fede che caratterizza il nostro territorio.
I presepi sono stati allestiti in vari scorci del paese dal borgo antico fino al mare.
Ogni allestimento, concepito con cura e passione dalla cittadinanza, rappresenta non solo un richiamo alla sacra famiglia di Betlemme ma anche un’occasione per celebrare la coesione e lo spirito di condivisione.
L’inaugurazione dei presepi avverrà nelle date indicate nel programma ufficiale della manifestazione.
Il progetto “Presepi nei Rioni” ha come obiettivo una vera e propria valorizzazione del patrimonio culturale, storico e umano di Isca sullo Ionio.
Il percorso, che si snoda tra vicoli, piazze e luoghi di aggregazione, rappresenta un invito a scoprire il paese in modo nuovo e coinvolgente, mettendo in luce i legami che uniscono la comunità e rinsaldano il nostro senso di appartenenza.
Gli organizzatori invitano «tutti, residenti e visitatori, a partecipare con entusiasmo a questa iniziativa che è anche un’opportunità per apprezzare i valori cristiani, l’arte del presepe e l’amore per la nostra terra».