“LA FELICITÀ”, AL TEATRO DEL GRILLO DI SOVERATO TORNA GIANFELICE IMPARATO
Appuntamento domenica prossima nei consueti turni dell ore 17 e 20.45
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 19 DICEMBRE 2024 – Quarto appuntamento della “Stagion lieta” con il ritorno al Teatro del Grillo di Gianfelice Imparato.
Insieme ad Alessandra D’Ambrosio presenta “La felicita’” del brillantissimo Eric Assous.
Traduzione Filippo Ottoni, regia Gianfelice Imparato, scene e costumi Francesca Garofalo, aiuto regia Roberto Capasso, light designer Dario Russo, Produzione I due della città del sole.
Cos’è la felicità?
Un tema importante quello che si affronta al Teatro del Grillo domenica 22 dicembre 2024 nello spettacolo “La felicità” (consueti turni delle ore 17.00 e 20.45, durata 90′ senza intervallo) una commedia del pluripremiato Éric Assous, diretta e interpretata da Gianfelice Imparato, con Alessandra D’Ambrosio.
SINOSSI Luisa e Alessandro, non più giovani, trascorrono la notte insieme dopo un primo incontro. Al risveglio, devono affrontare le insicurezze: sarà l’inizio di un rituale condiviso o solo un incontro casuale?
Entrambi hanno vissuto situazioni simili: Luisa è separata e Alessandro, in attesa di divorzio, ha tre figlie.
In una commedia piena di bugie e colpi di scena, Eric Assous esplora l’amore maturo, interrogandosi se possano ancora trovare la felicità in una relazione.
Il testo, un atto di circa 90 minuti diviso in cinque quadri, racconta sei mesi della loro storia, dal primo incontro al giorno del matrimonio.
I passaggi tra i quadri sono accompagnati da musica e cambi di luce, con pochi elementi scenici per enfatizzare la profondità e la comicità del dialogo.
L’ultima battuta del testo sottolinea che, anche se non hanno più vent’anni, hanno ancora diritto alle illusioni: “La felicità ci sembra un miraggio, ma è molto semplice.
È alla portata di tutti.
Saremo felici, vedrai”.