CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI A BOTRICELLO, PARTE L’AVVENTURA
Insediamento per la prima assise baby guidata dal sindaco Francesco Aiello
di REDAZIONE
– BOTRICELLO (CZ) – 23 DICEMBRE 2024 – Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi guidato dal Sindaco baby Francesco Aiello.
La riunione si è svolta nella sala consiliare alla presenza del Sindaco Saverio Simone Puccio, degli assessori Ilaria Gigliotti, Emanuele Carello e Antonio Viscomi, della consigliera con delega all’Istruzione Paola Catrambinbe.
Presenti alla prima riunione la dirigente scolastica Isabella Marchio, la docente referente del progetto Concetta Apicella e il parroco don Rosario Morrone, oltre a tanti docenti, studenti e genitori.
Il neo Sindaco Baby ha prestato il suo giuramento e ha presentato tutti i consiglieri a cui ha assegnato le rispettive deleghe.
Tra queste alcune anche di nuova istituzione, come quella per la Tutela dei beni della collettività per sensibilizzare le nuove generazioni sul rispetto delle attrezzature pubbliche.
Anche i consiglieri di minoranza sono stati coinvolti nell’azione amministrativa con apposite deleghe.
Il Sindaco dei ragazzi sarà affiancato dalla vicesindaco Greta La tassa e dai consiglieri Mattia Aiello, Davide Ferro, Gabriel Viscomi, Francesco Roberto Loprete, Sofia Pisano, Tommasina Bubba, Pier Francesco Altilia, Antonio Condito e Melissa Prato.
Nel corso della seduta di insediamento il Sindaco Puccio si è soffermato sul valore di questo progetto, fortemente voluto dall’attuale Amministrazione, e ha chiesto ai giovani di “impegnarsi per il bene della scuola e della collettività con l’obiettivo di migliorare il nostro paese”.