NATALE TRAGICO NEL CATANZARESE: AUTO ESCE DI STRADA E SI INCENDIA, MORTE DUE RAGAZZE (AGGIORNATO)
Feriti in modo lieve gli altri tre giovani occupanti. Episodio questa notte in località “Guarna” a San Pietro a Maida. Si attende magistrato di turno per l’autorizzazione al recupero della salme
di REDAZIONE
– SAN PIETRO A MAIDA (CZ) – 24 DICEMBRE 2024 – Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è impegnata dalle ore 4.35 circa nel comune di San Pietro a Maida, località “Guarna” per incidente stradale.
Una la vettura coinvolta una Mercedes che per cause in corso di accertamento perdeva ribaltandosi al di fuori della carreggiata andando ad impattare contro alberi di ulivo ed una quercia.
Stando a quanto reso noto dai vigili del fuoco, a bordo cinque giovani: tre ragazzi e due ragazze.
Quest’ultime, rimaste incastrate, sono decedute all’interno della vettura che a seguito dell’impatto si incendiava.
Nonostante il tempestivo intervento, all’arrivo dei soccorsi la vettura era completamente avvolta dalle fiamme.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione del rogo ed alla messa in sicurezza del sito.
I tre ragazzi che riportavano ferite lievi e contusioni affidati al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera.
Sul posto carabinieri per gli adempimenti di competenza ed il Comandante del NOR.
Si attende magistrato di turno per l’autorizzazione al recupero della salme.
PROCURA INDAGA PER OMICIDIO STRADALE
Intanto la Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
I tre giovani vengono sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme dove sono stati portati per controlli e in stato di choc.
Gli investigatori devono accertare in primo luogo chi era alla guida dell’auto e avere dai tre gli elementi per ricostruire quanto accaduto.
Il guidatore sarà sottoposto, come prassi, ad alcol e narco test per stabilire le condizioni psicofisiche in cui si trovava al momento dell’incidente.
La Procura potrebbe, come atto dovuto, avere iscritto i giovani nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili.
I magistrati – l’indagine è affidata al pm di turno Emanuela Costa – dovrebbero anche disporre un accertamento per il riconoscimento formale delle due vittime.
Sui corpi carbonizzati sarà anche effettuata l’autopsia.
L’incidente è avvenuto in una strada comunale di piccole dimensioni in località in località Guarna di San Pietro a Maida.
La vettura percorreva la strada, in discesa, ma giunta in prossimità di una curva a destra è andata diritta finendo prima in una strada sterrata e poi in un terreno colpendo alcuni alberi.
Dopo l’urto, i tre ragazzi sono riusciti a scendere mentre le due giovani sono rimaste bloccate nell’auto che ha subito preso fuoco.