“MEDITERRANEO DA GUSTARE E VIVERE”, A BADOLATO UN PERCORSO ENO-GASTRONOMICO DI QUALITÀ
L’appuntamento, pensato e programmato sullo stesso filone degli eventi dello scorso anno del ciclo “Catoja e Cocipana”
di REDAZIONE
– BADOLATO (CZ) – 31 DICEMBRE 2024 – Sabato prossimo, 4 gennaio 2025, dalle ore 17:00 presso la Delegazione Comunale di Badolato Marina (CZ), si svolgerà la manifestazione “Mediterraneo da gustare e vivere”.
L’appuntamento, pensato e programmato sullo stesso filone degli eventi dello scorso anno del ciclo “Catoja e Cocipana”, è promosso dal Comune di Badolato, in collaborazione con la Pro Loco Badolato APS e grazie al supporto tecnico-organizzativo dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi.
Un percorso eno-gastronomico di qualità, aperto alla comunità multiculturale territoriale, con risvolti culturali e storico-identitario di valore e che vedrà articolarsi in un programma dettagliato.
Presentazione del libro “Il maiale – Storia, tradizioni e ricette di Calabria”; dialogheranno con l’autrice BARBARA FROIO, ROSSANA TROPEA consulente alimentare e LIDIA CIPRIANI docente e chef. Previsti interventi e saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Badolato – GIUSEPPE NICOLA PARRETTA e del Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi – DOMENICO ORIGLIA;
A seguire si svolgerà uno “SHOW COOOKING” a cura dell’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi con un percorso enogastronomico guidato, con prodotti tipici di aziende locali e con la partecipazione del macellaio e salumiere Massimo Bressi.