DISSERVIZI GUARDIA MEDICA: IL COMMISSARIO DELL’ASP FA TAPPA A GASPERINA
Antonio Battistini si è confrontato con il sindaco e con l’amministrazione comunale sull’organizzazione della postazione di continuità assistenziale
di Fra. POL.
– GASPERINA (CZ) – 10 GENNAIO 2025 – «Il Commissario Straordinario dell’ASP di Catanzaro, il Generale Antonio Battistini, nel pomeriggio di ieri è stato presente presso il Comune di Gasperina per confrontarsi con il sindaco e con l’amministrazione comunale sull’organizzazione della postazione di continuità assistenziale (ex guardia medica).
Il Commissario ha riferito delle varie iniziative che si stanno programmando e intraprendendo.
Ha chiesto, inoltre, la disponibilità dell’amministrazione comunale a programmare incontri con i medici di medicina generale, che operano sul territorio di Gasperina, al fine di rendere anche loro protagonisti importanti per arginare i disservizi presenti».
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Gasperina.
Dopo il singhiozzo che nell’ultimo periodo ha caratterizzato l’andamento della postazione assistenziale gasperinese nell’ambito di un quadro complessivo a tinto a tinte fosche per le ex guardie mediche comprensoriali, il sindaco Gregorio Gallello qualche giorno addietro ha sollevato in maniera decisa la questione prima scrivendo al manager dell’Asp, poi avanzandogli la richiesta di un incontro.
Gallello ha anche dichiarato di voler incontrare, come extrema ratio, il presidente della regione Calabria Roberto Ochiuto.
Continua, intanto, a far scalpore la provocatoria ordinanza con cui il sindaco di Belcastro, Antonio Torchia, ha “vietato” ai propri cittadini di ammalarsi per carenza di continuità assistenziale.