“LA LOCANDIERA”, DIRETTAMENTE DA TORINO ARRIVA IL TEATRO CLASSICO A LAMEZIA
La più bella commedia di Carlo Goldoni con Miriam Mesturino, Alessandro Marrapodi e Luciano Caratto
di REDAZIONE
– LAMEZIA TERME (CZ) – 10 GENNAIO 2025 – Direttamente da Torino, arriva il teatro classico a Lamezia Terme con la Compagnia Torino Spettacoli.
Miriam Mesturino sarà la protagonista de “La Locandiera”, la più bella commedia di Carlo Goldoni. L’appuntamento è per le ore 21 di domani, sabato 11 Gennaio 2025 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, nell’ambito della rassegna teatrale “Vacantiandu 2024” diretta da Nico Morelli ed Ettore Palmieri.
Protagonista Miriam Mesturino, affiancata da Alessandro Marrapodi e Luciano Caratto. Insieme a loro, sotto l’attenta regia di Enrico Fasella, anche Barbara Cinquatti, Stedano Fiorillo, Maria Elvira Rao, Stefano Bianco e con la partecioazione dei Germana Erba’s Talents.
Questo brillantissimo capolavoro goldoniano narra l’avventura di Mirandolina, serva e padrona al tempo stesso di una locanda fiorentina. Mirandolina è un’ottima locandiera; intorno a lei una galleria di personaggi: l’umile cameriere Fabrizio, il Conte parvenu e spendaccione; il Marchese spocchioso ed il Cavaliere misogino ma più di ogni altro ingenuo.
Lo spettacolo è inserito nel progetto teatrale “Vacantiandu 2024”, finanziato nell’ambito degli Eventi di promozione culturale 2024 Pac 2014/2020 Azione 6.8.3 della Regione Calabria.