COINVOLGERE NELLA PARTECIPAIZONE, ECCO LA CONSULTA GIOVANILE A STALETTÌ
L’amministrazione comunale: “Auspichiamo un’ampia adesione, nell’ottica di un più consapevole spirito di appartenenza identitaria alla comunità”
di REDAZIONE
– STALETTÌ (CZ) – 20 GENNAIO 2025 – L’amministrazione comunale di Stalettì, con delibera del consiglio comunale n. 34 del 17 dicembre 2024 ha istituito la “Consulta giovanile”.
Si tratta di un organismo consultivo che si affianca alla “Consulta di Stalettì” già costituita e operante da diversi mesi.
È questo un ulteriore passo, fortemente voluto dall’Amministrazione, al fine di coinvolgere i tanti ragazzi presenti sul territorio e stimolare la partecipazione democratica e la condivisione di proposte inerenti tematiche di politiche giovanili.
È strumento di conoscenza delle realtà dei giovani; promuove progetti e iniziative inerenti i giovani; promuove dibattiti, ricerche ed incontri; attiva e promuove iniziative per un migliore utilizzo del tempo libero.
Può raccogliere informazioni nei settori di interesse giovanile (scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all’estero, ambiente, vacanze, turismo e altro).
Gli amministratori stalettesi, con in testa il sindaco Mario Gentile, auspicano «un’ampia adesione, nell’ottica di un più consapevole spirito di appartenenza identitaria alla comunità».