UNA BELLA NOVITÀ, A SOVERATO TORNANO LE CUCINE PER LE SCUOLE

Vacca: “Un traguardo importantissimo per la qualità del servizio mensa: piatti preparati sul posto, più freschi, più buoni e più sani”
di REDAZIONE
– SOVERATO (CZ) – 25 FEBBRAIO 2025 – «Oggi (ieri, ndr) è stata una giornata importante per Soverato!
Dopo anni in cui i pasti destinati ai nostri bambini venivano cucinati a chilometri di distanza e poi trasportati nelle scuole, finalmente abbiamo riportato le cucine a Soverato!
Un traguardo importantissimo per la qualità del servizio mensa: piatti preparati sul posto, più freschi, più buoni e più sani.
Ma non solo: meno trasporti significa anche maggiore sostenibilità e un impatto positivo sull’ambiente.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: la delegata alle Politiche Scolastiche Caterina Gatto, il responsabile dell’ ufficio scolastico del Comune di Soverato, la ditta Scamar, dirigenti scolastici e operatori».
Lo rende noto Daniele Vacca, sindaco a Soverato.
SCUOLE CHIUSE PER CARENZA IDRICA
Nel frattempo Vacca, per via dei lavori da parte di Sorical sulla rete idrica,ha disposto per oggi, martedì 25 febbraio, la chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado di Soverato.
«L’interruzione dell’erogazione del servizio idrico – si legge nell’ordinanza vergata dal sindaco – comporta l’impoossibilità di far funzionare i servizi igienici delle strutture scolastiche e di assicurare l’uso di acqua corrente all’interno degli edifici».