Stampa Stampa
62

UN PUNTO DI RIFERIMENTO, AL VIA I LAVORI PER LA “CASA DELLA COMUNITÀ” A SOVERATO (AGGIORNATO)


Previsti 10 medici di medicina generale e 8 infermieri , sale per visite specialistiche e diagnostica (punto prelievi e servizi per anziani, un sistema innovativo di interconnessione dati per ottimizzare la presa in carico dei pazienti. La soddisfazione del sindaco Vacca

di REDAZIONE

 –  SOVERATO (CZ)  –  21 MARZO 2025 –  È il sindaco della città ionica, Daniele Vacca, ad annunciare “con felicità che sono iniziati, ufficialmente, i lavori per la costruzione della struttura . Un progetto che rappresenta un passo significativo verso il miglioramento dei servizi sanitari e sociosanitari nella nostra  comunità”.

Il sindaco evidenzia ancora che  “sarà un punto di riferimento per tutti i cittadini, un luogo dove trovare assistenza medica e servizi sanitari essenziali”

 L’ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA

A taglio del nastro avvenuto ci saranno:  10 medici di medicina generale e 8 infermieri dedicati alla cura e alla prevenzione; sale per visite specialistiche e diagnostica (ecografie, elettrocardiogrammi, radiografie, ecc.); punto prelievi e servizi per anziani, famiglie, donne e bambini; un sistema innovativo di interconnessione dati per ottimizzare la presa in carico dei pazienti

Prevista, inoltre, l’implementazione di un sistema innovativo di interconnessione dei dati e la creazione della Centrale operativa territoriale (Cot ) come elementi chiave che miglioreranno l’efficienza e la continuità dell’assistenza.

UN GRANDE PASSO AVANTI

“Abbiamo posto le basi per  garantire al meglio la salute di tutti noi – conclude Vacca -. Soverato avrà una sanità più accessibile, moderna ed efficiente, con un’attenzione particolare ai bisogni della nostra comunità”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.