19 Giugno 2015
46
CARDINALE (CZ) – Differenziata, l’amministrazione comunale cerca sponsor
Cardinale, panorama
Si punta all’acquisto di tre pattumiere per ogni famiglia e/o utenza operante sul territorio cittadino
di Francesco LULISSIANO
CARDINALE (CZ) – 19 GIUGNO 2015 – «L’amministrazione comunale, nell’ottica di una gestione oculata del servizio di raccolta differenziata, ha inteso far fronte alla spesa per la fornitura delle pattumiere per la raccolta di carta, vetro, plastica/alluminio attraverso contratti di sponsorizzazione». Lo rende noto il sindaco Pino Marra assieme al resto della maggioranza consiliare.
«Dopo gli ottimi risultati raggiunti nell’arco di questo primo mese di gestione – aggiugno gli amministratori – che hanno portato il Comune di Cardinale a dover cambiare a meno di un mese dall’avvio del servizio il calendario settimanale dei conferimenti, si è inteso avviare subito il secondo step del progetto».
L’idea che caratterizzerà la seconda parte del progetto è quella di introdurre un sistema di premialità per i cittadini che maggiormente collaborano a raggiungere i risultati attesi.
«In questa ottica, – dicono ancora Marra e amministratori – l’amministrazione comunale, attraverso contratti di sponsorizzazione, ai sensi del relativo regolamento comunale, intende acquistare tre pattumiere (vari colori), per ogni famiglia e/o utenza operante sul territorio comunale».
Sindaco e amministratori di maggioranza concludono invitando tutti gli operatori economici interessati «a prendere visione dell’avviso pubblico nell’apposita sezione dell’albo pretorio del Comune di Cardinale».