8 Luglio 2015
463
SOVERATO (CZ) – WUSHU – KUNG FU – Il maestro Massimo Scalzo in Piemonte “con furore”
Concentrato: il maestro Scalzo durante un allenamento
Ultimo stage dell’anno con la partecipazione di cinquanta atleti. Allo studio nuove tecniche a mano nuda e con armi
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 8 luglio 2015 – Si è svolto in Piemonte, ad Alessandria, l’ultimo stage di Wushu – Kung Fu tenuto dal Maestro Massimo Scalzo, Direttore Tecnico del Istituto Studi e Ricerca Wushu- Kung Fu di Soverato e Direttore Ricerca e Didattica dell’Accademia Nazionale Italiana Wushu –Kung Fu di Catanzaro.
Hanno preso parte all’evento circa cinquanta atleti i quali con impegno e sacrificio, hanno sostenuto ben dodici ore di allenamento divise tra sabato e domenica. Un intenso fine settimana che ha visto i praticanti impegnati nell’apprendimento di nuove tecniche a mano nuda e con le armi, oltre che al perfezionamento di tecniche già studiate in precedenza.
Sotto la scrupolosa guida del Maestro Scalzo, i ragazzi, con grande spirito di sacrificio, hanno potuto così innalzare ulteriormente il loro livello tecnico e prendere nuovi spunti per i prossimi allenamenti, grazie alla particolare metodologia usata dal Maestro Scalzo che rispecchia a pieno la didattica usata nei più titolati Istituti e Scuole di Wushu – Kung Fu in Cina.
Il Maestro Scalzo, oramai noto per essere uno dei pochi Maestri in Europa a recarsi in Cina puntualmente ogni anno per innalzare sempre di più non solo il suo livello tecnico personale ma soprattutto la qualità della sua metodologia di insegnamento, è sempre più impegnato nella divulgazione e nello sviluppo del Wushu – Kung Fu in Italia, oltre che a dirigere magistralmente il suo Istituto a Soverato .