STALETTI’ (CZ) – Tutti in preghiera per Nadia
Nel giorno dell’esposiozione del SS.mo Sacramento l’ennesima iniziativa del parroco don Roberto Corapi per la bambina stalettese di 7 anni in ospedale a Milano
di Carmela Commodaro
STALETTI’ (CZ) – 9 MAGGIO 2014 –Chiesa gremita, a Stalettì, per l’esposizione del SS.mo Sacramento, con un momento di preghiera in favore di Nadia, una bambina stalettese di 7 anni ricoverata in ospedale a Milano.
L’iniziativa è stata voluta dal parroco don Roberto Corapi, il quale più volte sta chiedendo preghiere per la bambina e per papà Giuseppe e mamma Roberta che vivono momenti di prova e di sofferenza.
«I miracoli avvengono – ha affermato don Corapi – ma dipende da noi: se ci crediamo, dipende dalla nostra fede che deve essere vissuta e testimoniata». Don Roberto ha lanciato un grido di speranza consegnando a Dio le suppliche perché «come la primitiva comunità, anche noi dobbiamo essere assidui nella preghiera, condividendo con l’altro gioie e speranze, fatiche e dolori».
Dopo il santo Rosario, don Roberto ha rivolto la supplica alla Madonna di Pompei, pregando per il mondo intero, la comunità di Stalettì e la piccola Nadia.
«Il Signore – ha detto il parroco – deve far sì che Nadia ritorni al più presto tra i banchi di scuola, nella parrocchia, nell’oratorio, al catechismo. Forza, coraggio ce la faremo insieme, non da soli; Dio e la Madonnina ascolteranno ogni nostra preghiera».
Al termine, don Roberto ha impartito la benedizione con l’ostensorio in mano, certo che «porterà tanta pace, salute e speranza a tutte quelle persone che, lasciando ogni cosa del quotidiano, sono venuti a pregare con Gesù, con Maria per tutti i bisogni della Chiesa e in modo particolare per la guarigione della piccola Nadia».