STALETTI’ (CZ) – STATALE 106 ASSASSINA. AUTO CONTRO TIR A COPANELLO. MUORE REGISTA GIUSEPPE PETITTO
Un'immagine del tragico scontro
Drammatico impatto tra un grosso autocarro e un’Alfa Romeo (ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE ORE 13: 34)
di Fra. PO
Foto di A. CARELLO
STALETTI’ (CZ) – 2 SETTEMBRE 2015 – Statale 106, non c’è pace. Ancora un tributo di sangue e morte sulla strada assassina. Ennesimo incidente mortale, stamattina presto, all’altezza di località Copanello al km 171.500, sotto un cavalcavia che sovrasta l’arteria, poco distante dalla discoteca “Rebus”.
L’impatto, violento e drammatico, è avvenuto tra un camion di grosse dimensioni e un’Alfa Romeo di colore scuro guidata dal 45enne Giuseppe Petitto, di Catanzaro ma residente a Roma. Per l’uomo, regista e documentarista in Afghanistan apprezzato anche da Martin Scorsese, non c’è stato niente da fare. Ferito il conducente dell’autocarro.
La vettura, una Spider Coupè, si è sbriciolata nello scontro con il tir che, invece, si è posizionato di lato occupando entrambe le carreggiate. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, Petitto procedeva verso Sud. Ad un certo punto avrebbe tentato di effettuare un’inversione a U ma è stato colpito, senza scampo, dal mezzo pesante che sopraggiungeva dalla direzione opposta.
Sul posto sono in azione vigili del fuoco, carabinieri e polizia di Stato. Il traffico, paralizzato per via delle operazioni di soccorso a cui partecipa anche personale Anas, è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.
Nonostante gli appelli e le fiaccolate degli ultimi giorni, l’arteria conferma la sua fama di “strada della morte”.
CHI ERA GIUSEPPE PETITTO