10 Settembre 2015
108
SQUILLACE (CZ) – L’AMBIENTE NELLA “RETE”, VOLONTARI “ADOTTANO” IL PARCO GIOCHI
I volontari durante la "Giornata ecologica"
Ripulito le erbacce e sistemato le staccionate
Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 9 settembre 2015)
SQUILLACE (CZ) – I volontari dell’associazione “La Rete” di Squillace hanno effettuato un’opera di manutenzione del parco giochi “Aldo Moro”, nella frazione marina. Dopo il raduno di buon mattino, i partecipati alla giornata ecologica hanno tagliato l’erba ricresciuta durante il periodo estivo e risistemato alcune staccionate dell’area del parco.
Questo intervento, che viene svolto più volte durante l’anno, insieme a quello giornaliero di svuotamento dei cestini portarifiuti e di controllo dei giochi, si inserisce nell’ambito della convenzione stipulata con l’amministrazione comunale, con la quale l’associazione “La Rete” ha “adottato” il parco giochi riaprendolo e garantendone per tre anni la cura e la manutenzione.
Nell’occasione, i volontari hanno anche ripulito dalle erbacce il vicino cortile dell’asilo comunale, in vista della riapertura delle attività didattiche. Nell’intervento di decespugliamento è stato impegnato anche il presidente del consiglio comunale di Squillace Paolo Mercurio. Il sindaco Pasquale Muccari, dal canto suo, ha definito “meritoria” l’opera dei volontari dell’associazione squillacese.