28 Ottobre 2015
124
SQUILLACE (CZ) – VICENDA INCOMPATIBILITA’, MAURO ESTINGUE DEBITO CON COMUNE
Leader di “Aria Nuova” ha saldato quanto dovuto all’ente. «Resto in attesa che consiglio comunale ne prenda atto» sottolinea
di Franco POLITO
SQUILLACE (CZ) – 28 OTTOBRE 2015 – Tutto come prima, o quasi. Il consigliere comunale di minoranza per “Aria Nuova” Ruggero Mauro ha rimosso le cause di incompatibilità ed ineleggibilità con la carica contestategli dal consiglio comunale dopo che la questione era stata sollevata da un cittadino squillacese.
Il Consiglio, come per legge, gli aveva assegnato dieci giorni di tempo per formulare controdeduzioni ed eliminare lo status di “inconciliabilità”. E le controdeduzioni di Mauro sono arrivate. E che “risposta”. Il capo gruppo di “Aria Nuova” ha estinto la sua posizione debitoria nei confronti del Comune.
«Ho provveduto a rimuovere la mie passività al 30 settembre scorso» fa sapere Mauro. Che, su quanto fatto, ha inviato un’ informativa al segretario comunale, al presidente del consiglio comunale, al responsabile dell’ufficio tributi, all’organo straordinario di Liquidazione, al prefetto di Catanzaro e alla società incaricata di recuperare i crediti per conto del Comune. Alla comunicazione Mauro ha allegato copia del bonifico di pagamento e della posizione debitoria.
Tutto come prima, o quasi in seno al consiglio comunale squillacese. Per ri – mettere le cose definitivamente a posto manca un piccolo particolare. Ovvero che il Consiglio che prenda atto della “nuova situazione”. «Adesso – conclude Mauro – non mi resta che aspettarne la convocazione».