2 Dicembre 2015
118
CALCIO – PRESERRE (CZ) – IL REAL MONTEPAONE SOGNA IL SALTO DI CATEGORIA
Da sinistra: Lucia, Migliarese e Ruggiero
I gialloverdi sono primi nel Giorone “E” del campionato di Seconda Categoria
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 2 DICEMBRE 2015 – Montepaone sogna e sognano i suoi numerosi tifosi.
In duecento hanno riempito la tribuna del campo sportivo di Amaroni dove la squadra gialloverde del Montepaone ha vinto per tre reti a uno in una difficile gara, portandosi a più sei sulle dirette inseguitrici, otto le gare giocate, sette vinte, una solo persa, diciassette i goal fatti e solo sei quelli subiti.
Ma il dodicesimo uomo in campo è sicuramente il pubblico, rumorosi, festanti ma soprattutto improntati alla massima correttezza, almeno duecento i tifosi al seguito, un pullman e una lunga fila di autovetture ha accompagnato la trasferta della squadra del cuore.
Presenti al campo il sindaco di Amaroni, Gino Ruggiero, quello di Montepaone Mario Migliarese,con il vice sindaco Tuccio e gli assessori comunali Lucia e Tuccio.
Sogna il Montepaone, sogna in grande di ritornare ai fasti del passato quando militava in campionati come l’Eccellenza calabrese o la Promozione nei gironi A e B, anni d’oro che un nuovo gruppo dirigenziale che fa capo al giovane presidente Stefano Pirrò sta creando giorno dopo giorno con consensi sempre più ampi.
Del resto la struttura sportiva di località Mannis, un campo in erba, tre in terra battuta, due serie di spogliatoi, una lunga tribuna centrale, una pista di atletica e una grande squadra e dirigenza competente, fa si che tutto questo porti il nome di Montepaone sportiva in alto in tutta la Calabria, e merita di certo palcoscenici sempre più alti.