3 Dicembre 2015
79
AMARONI (CZ) – AL VIA IL “SERVIZIO CIVICO COMUNALE”
Obiettivo eliminare disagio socio – economico
di Fra. PO.
AMARONI (CZ) – 3 DICEMBRE 2015 – Scelte sociali da parte della giunta municipale. Scelte di “Democrazia è partecipazione”, la coalizione che regge la cittadina del miele con sindaco Gino Ruggiero.
“Anche ad Amaroni parte finalmente il Sevizio Civico Comunale che costituisce una forma di assistenza alternativa all assegno economico ed è rivolto a coloro che sono privi di occupazione”. Lo rende noto il consigliere comunale di maggioranza Patrizia Ruggiero che, tra l’altro, ha curato la stesura del disciplinare.
“L’iniziativa della Giunta – aggiunge Ruggiero – mira a promuovere lo svolgimento di attività volte a rimuovere appunto situazioni di disagio socio-economico, valorizzando le risorse delle persone escluse dal processo produttivo al fine di favorirne l inclusione sociale ed il mantenimento del proprio ruolo mediante l assunzione di un impegno sociale al beneficio della comunità”.
Gli amministratori comunali amaronesi invitano “i cittadini a recarsi presso gli uffici comunali per chiedere la modulistica ed inserirsi nella graduatoria”.