18 Dicembre 2015
732
GIRIFALCO (CZ) – CADE IN POZZO MARMIFICIO, MUORE UN ALTRO OPERAIO
Sullo stesso luogo in passato un altro incidente mortale. A Caraffa morto un altro operaio di 40 anni e ferito gravemente il giovane collega
di REDAZIONE
GIRIFALCO (CZ) – 18 DICEMBRE 2015 – Giornata di drammi sul lavoro oggi in provincia di Catanzaro. Drammi avvenuti a distanza di pochissimo tempo l’uno dall’altro e che hanno coinvolto Amaroni e Girifalco, cittadine distanti tra loro pochi chilometri.
A Girifalco ha perso la vita un operaio di 40 anni. Si chiamava Leonardo Caruso. E’ morto cadendo in un pozzo all’interno di un marmificio. Per cause in corso d’accertamento, la vittima sarebbe precipitata per alcuni metri.
Nello stesso sito, in passato, si era registrato un altro incidente mortale. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Girifalco che hanno avviato accertamenti.
Il “dramma amaronese”, invece, si è consumato a Caraffa di Catanzaro con la morte del 40enne Gregorio Muzzì e il grave ferimento del suo collega di lavoro, il 25enne Domenico Giampà. Da quanto appreso il giovane è ricoverato all’ospedale “Pugliese – Ciaccio” di Catanzaro. Sottoposto a intervento chirurgico, si trova al reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni restano gravi, ma se dovessero subentrare complicazioni i medici potrebbero dichiararlo fuori pericolo.
Entrambi erano sul carrello elevatore di una gru intenti a lavorare su di uno stabile di contrada “Difesa”. Per cause in corso di accertamento il cestello si sarebbe sganciato e i due si sono schiantati con esso. Anche per questo caso indagano i carabinieri di Girifalco.
l pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ha disposto l’autopsia sui corpi di entrambe le vittime.