7 Febbraio 2016
738
PRESERRE (CZ) – UN “PEZZO” DI MONTEPAONE SUL PROFILO INSTAGRAM DI LAPO ELKANN
Una Fiat 500 del 1970 carica di angurie è diventata una foto fissa sul profilo del rampollo di Casa Agnelli
Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)
PRESERRE (CZ) – 6 FEBBRAIO 2016 – Un “pezzo” di Montepaone in giro per il mondo, uno scatto fotografico che dice tutto immortalando una sensazione, un momento particolare.
Una Fiat 500 degli anni 70 di colore bianco piena di angurie nel piazzale del negozio “Il melograno” di via Garibaldi a Montepaone lido, di proprietà dei fratelli Procopio, ha fatto il giro del mondo, si sa che i social favoriscono questi scambi, tanto da diventare una foto fissa sul profilo Instagram di Lapo Elkann il rampollo di casa Agnelli.
Del resto la Fiat è una fabbrica di famiglia e tanti sono i cambiamenti che ha subito questa autovettura, ma questa 500 è diventata per Montepaone una fonte inesauribile di fotografie tutte postate sui social e che ha già raggiunto migliaia di “mi piace”.
Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri, e condividerle su numerosi altri servizi social, compresi Facebook, Instagram presenta la peculiarità del formato fotografico.
Secondogenito di Margherita Agnelli e del giornalista e scrittore Alain Elkann, Lapo è fratello di John Elkann, attuale presidente del gruppo Fiat, e di Ginevra Elkann, nonché nipote di Gianni Agnelli. Nasce a New York il 7 ottobre del 1977. Si diploma a Parigi presso il Liceo Victor Duruy e si laurea alla European Business School di Londra in Relazioni internazionali.