7 Febbraio 2016
101
AMARONI (CZ) – TUTTI IN FESTA PER “RE CARNEVALE”
Tre giorni di allegoria. Oggi sfilata dei carri allegorici Domani la “Morte di Re Carnevale”. Ieri giornata dedicata ai bambini
di Franco POLITO
AMARONI (CZ) – 7 FEBBARIO 2016 – Inaugurata ieri pomeriggio, a Casa Maria, con “Bambini in Maschera, la tre giorni del Carnevale Amaronese 2016.
Il trittico, sul quale c’è il marchio organizzativo dell’amministrazione comunale, della Pro Loco e delle associazioni culturali e ricreative, proseguirà oggi con la sfilata dei carri allegorici.
Il corteo muoverà dall’anfiteatro Nicolas Green alle ore 14,30. Dopo avere attraversato le caratteristiche vie del centro storico, culminerà in piazza dell’Emigrante dove, a seguire, ci sarà la “Farsetta di Carnevale”. Al termine, la premiazione dei migliori carri, dei gruppi più pittoreschi e della maschera più bella.
Domani, alle ore 15, si torna in pieno centro storico per la rappresentazione della “Morte di Re Carnevale”. Non mancheranno musica, balli, stand gastronomici a base delle tipicità culinarie del periodo e la rinomata ospitalità della gente del posto.