11 Febbraio 2016
280
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – IN GIRO CON SUV RUBATO, GIOVANE FINISCE IN MANETTE
Sorpreso dai carabinieri ad un posto di blocco. Mezzo di proprietà imprenditore della zona. Arrestato ai domiciliari in attesa processo
di Fra. LU.
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 11 FEBBRAIO 2016 – Ruba un Suv “Nissan Terrano” ma non fa i conti con una pattuglia dei carabinieri di San Vito che lo fermano e, dopo avere accertato l’illecita provenienza del mezzo, lo arrestano.
Ora Andrea Greto, giovane del posto già noto alle forze dell’ordine, si trova agli arresti domiciliari dopo che ieri il giudice del tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto effettuato dai carabinieri della locale stazione nella notte tra lunedì e martedì scorsi su via Roma, la strada alla fine del paese che collega San Vito con Chiaravalle Centrale.
I militari hanno fermato il fuoristrada guidato dal giovane. Di fronte alle resistenze di Greto, che non ha voluto fornire spiegazioni sul perché in piena notte si trovasse a bordo di un veicolo intestato ad altra persona, i carabinieri hanno deciso di approfondire i controlli.
Sequestrati i documenti, sono iniziate le verifiche. Dai controlli è emerso che il legittimo proprietario del fuoristrada è un noto imprenditore residente a Chiaravalle Centrale. Contattato su quanto avvenuto, ha sporto denuncia per furto affermando di essere all’oscuro del fatto e di aver parcheggiato il mezzo sotto casa.
Per Greto, invece, accompagnato in caserma, sono scattate le manette ai polsi. Aspetterà il processo, fissato per il prossimo mese di aprile, in regime di detenzione domiciliare.