21 Febbraio 2016
206
PALERMITI (CZ) – COMUNE “VUOLE” BENI CONFISCATI A CRIMINALITA’
Avanzata ad Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la Destinazione dei Beni Sequestrati richiesta di un trattore e di un autocarro
Articolo di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
PALERMITI (CZ) – 21 FEBBRAIO 2016 – Se da una parte c’è una organizzazione criminale come la ‘ndrangheta che dispone di patrimoni con molti milioni di euro e ingenti mezzi, dall’altra parte della barricata, comuni ed enti sono sprovvisti anche di semplici mezzi per governare il patrimonio comunale.
In questo ambito il comune di Palermiti con il sindaco Roberto Giorla, con una apposita delibera di giunta chiede all’agenzia nazionale per i beni confiscati alcuni mezzi per dotare il suo comune. “Premesso – si legge nella delibera di giunta – che è volontà dell’Amministrazione comunale dare segno di attenzione e contribuire in ogni modo a contrastare ogni forma di illegalità. Rilevato che l’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata può concedere agli Enti che si rendano disponibili i beni confiscati, da destinare al soddisfacimento di bisogni pubblici”.
Considerato – continua la delibera di giunta – che il Comune di Palermiti necessita di mezzi da impiegare per varie necessità, non acquistabili sul mercato con modalità ordinarie, stante la situazione di ristrettezza economica in cui versa. Ritenuto di chiedere alla citata Agenzia che siano destinati al Comune di Palermiti i seguenti beni, non appena siano nelle disponibilità dell’Agenzia stessa: un trattore o ruspa anche di piccole dimensioni e un autocarro per trasporto merci”.