27 Febbraio 2016
81
PRESERRE (CZ) – GIUSEPPE SMORTO VICEDIRETTORE DE “LA REPUBBLICA”
Originario di Reggio Calabria, ha diretto sito quotidiano
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 27 FEBBRAIO 2016 – Si rafforza la presenza della Calabria in seno al quotidiano “La Repubblica”. Il giornalista Giuseppe Smorto, infatti, è il nuovo vicedirettore della storica testata.
Smorto, originario di Reggio Calabria, ha diretto per molti anni il sito della famosa testata fondata da Eugenio Scalfari. Da oggi Smorto, quindi, è il vice di Mario Calabresi, divenuto direttore de “La Repubblica” a metà del mese di gennaio. «Esprimo felicitazioni per la nomina a vicedirettore di Repubblica del nostro concittadino Giuseppe Smorto». Lo dichiara in una nota il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.
«Sono certo che Smorto – ha aggiunto il primo Cittadino – con la sua grande professionalità, saprà dimostrare le sue grandi qualità anche in questa nuova esaltante sfida a fianco del nuovo direttore Mario Calabresi. Sempre più spesso in Italia sentiamo l’esigenza di un’informazione libera e di qualità. Prerogative che da sempre caratterizzano l’operato professionale di Giuseppe Smorto. A lui i migliori auguri di buon lavoro».