7 Maggio 2016
1068
ARGUSTO (CZ) – COMUNALI, SI RICANDIDA IL SINDACO USCENTE VALTER MATOZZO
Argusto, scorcio
Guiderà il progetto “Amare Argusto”. Il suo avversario è Francesco Garieri, a capo di “Insieme per Argusto”
di Francesco LULISSIANO
ARGUSTO (CZ) – 7 MAGGIO 2016 – Sirene elettorali per il rinnovo del consiglio comunale anche ad Argusto.
Finora la campagna elettorale ha stentato a decollare. Di sicuro c’è che il sindaco uscente Valter Matozzo (foto a destra) ripresenterà la sua candidatura. Sarà a capo del progetto “Amare Argusto”, espressione di una compagine nella quale, ad eccezione dei “naturali” ritocchi, è destinato ad entrare lo zoccolo duro del gruppo consiliare che negli ultimi cinque anni ha retto le sorti del piccolo centro delle Preserre Catanzaresi.
In mattinata Matozzo si è recato in municipio per il deposito della lista. I suoi compagni in questa nuova avventura sono Rosella Aiello, Maria Antonietta Amabile, Angelo Bertucci, Angelo Fera, F. Ilario Persampieri, Francesco Renda e Fernando Santoro.
Il suo avversario si chiama Francesco Garieri (foto a sinistra). Guiderà “Insieme per Argusto”. La compagine è composta da Luigi Crasà, Rosaria Facciolo, Sabina Giorgio, Salvatore Giunone, Luigina Savoldelli, Fernando Servello e Gaetano Grassi.
Argusto è uno dei paesi più piccoli della provincia di Catanzaro. Sorge sul versante jonico della Costa degli Aranci a 530 m s.l.m. e si estende su una superficie di 7 kmq. Dista 49 km da Catanzaro e confina con i Comuni di Cardinale, Chiaravalle e Petrizzi.