8 Maggio 2016
163
PRESERRE (CZ) – INCONTRI UNIVERSITARI ALLA SCUOLA DI SAN ESCRÌVA, FONDATORE DELL’OPUS DEI
Sotto la guida di don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, decine di studenti pregano e riscoprono il messaggio del Vangelo
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 8 MAGGIO 2016 – Alla scuola del Fondatore dell’Opus Dei, San Escrivà, si riuniscono a Catanzaro, nella Chiesa del Sacro Cuore, i giovani studenti universitari provenienti da tutta la Calabria.
Sotto la guida spirituale di don Roberto Corapi, parroco di Stalettì e sacerdote dell’Opus Dei, vanno in scena gli incontri definiti i “Martedì Universitari”. In un crescendo tra catechesi, esame di coscienza e confessione si prega. E tanto. Nell’anno Giubilare don Robeto Corapi propone come tema “La Misericordia di Dio”.
Gli studenti, molti dei quali a Germaneto, si ritengono molto fortunati. Da due anni, don Roberto li incontra puntualmente ogni quindici giorni e li forma alla scuola del Vangelo.
Abbiamo incontrato Giulia e Damiano. Provengono da Terranova da Sibari, nel Cosentino. Non hanno esitato a ringraziare Dio per questi incontri. Provengono dalla vita parrocchiale. All’arrivo a Catanzaro temevano di non essere seguiti da nessuno e magari perdere il cammino spirituale. Invece Dio, che si serve di noi, manda avanti il suo progetto.
«Abbiamo conosciuto don Roberto Corapi e subito siamo stati attirati da lui – commentano entusiasti -. I “Martedì” sono una gioia, non vediamo l’ora di pregare insieme agli altri».
Altri, che mai sono entrati in chiesa, hanno detto: «Don Roberto ci ha fatto amare con la sua gioia Cristo e il Vangelo. Ci ha fatto avvicinare a Dio». Un altro ancora ha “confessato”: «Io non entravo in chiesa dai tempi della Prima Comunione …».
Testimonianze molto belle e sincere, di giovani che si ritrovano dopo lo studio a pregare, a ringraziare Dio. «Non lasceremo mai i “Martedì Universitari”, e in modo particolare Don Roberto, in questi anni di studi a Catanzaro» concludono.