30 Giugno 2016
143
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – PITARO: «SU CASA DELLA SALUTE MAGGIORE “APERTURA”»
Presidente Consorzio Metanizzazione invita l’Asp a coinvolgere di più il “territorio”
di Fra. LU.
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – Pino Pitaro, ex sindaco di Torre di Ruggiero e ora presidente del Consorzio di Metanizzazione delle Serre, torna a parlare della vicenda “Casa della Salute”.
Lo fa nella convinzione che si tratti di una partita decisiva per il comprensorio delle Preserre. Una partita a cui non può e non deve partecipare solo l’Azienda Provinciale di Catanzaro. «Non voglio fare polemica – afferma Pitaro – ma ritegno che sindaci, amministratori locali, sindacati, associazioni e politica ampiamente considerata debbano essere informati su quanto sta avvenendo nella sede dell’Asp di via Vinicio Cortese a Catanzaro dove il direttore generale Giuseppe Perri ha il suo quartier generale».
«La dichiarazione di inidoneità dell’immobile agli standard di sicurezza sismica, oltre che tardiva, appare ai più come un vero e proprio fallimento da parte di chi ha messo mano al progetto». Insomma nessun tipo di disputa o contesa nelle intenzioni di Pitaro ma “solo” l’invito a giocare a “carte scoperte”.