PRESERRE (CZ) – EX OPERAI TRASVERSALE, COMITATO PORTA IL CASO A ROMA
Rivendicano già da anni ingenti spettanze arretrate Non si esclude una apposita interrogazione parlamentare
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 9 LUGLIO 2016 – “Porteremo il caso a Roma”.
Il Comitato “Trasversale delle Serre – 50 anni di sviluppo negato” ha le idee chiare sui prossimi passi da muovere a sostegno della vertenza che vede coinvolti gli ex operai della superstrada Jonio-Tirreno. Il sodalizio, infatti, oltre a sollecitare lo sblocco dei cantieri della incompiuta, si è schierato al fianco dei lavoratori che rivendicano già da anni ingenti spettanze arretrate.
A tal fine, il Comitato ha promosso manifestazioni e incontri a Catanzaro, presso la sede Anas di via De Riso. “Incontri del tutto interlocutori – sottolinea una nota – nel corso dei quali abbiamo, peraltro, registrato un atteggiamento di forte chiusura da parte del capo compartimento Vincenzo Marzi”.
A questo punto, il Comitato ha deciso di agire direttamente a livelli più “alti” per sollevare un caso che abbia visibilità nazionale. Non si esclude una apposita interrogazione parlamentare, avendo coinvolto e interessato della vicenda forze politiche di tutti gli schieramenti.
In attesa degli sviluppi, resta forte l’impegno dei cittadini mobilitati per trasformare la Trasversale delle Serre in una battaglia di civiltà e in una occasione di riscatto per il vasto comprensorio che abbraccia il Soveratese, l’entroterra delle Preserre, le Serre e il Vibonese.