17 Luglio 2016
55
SOVERATO – KUNG FU – WUSHU – STANOTTE E’ LA “LA NOTTE DEI DRAGONI 3”
Saggio di fine anno dell’Istituto Studi e ricerca Kung Fu – Wushu del Maestro Massimo Scalzo
Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 17 LUGLIO 2016 – Si svolgerà stasera a Soverato presso la discoteca Bounty la terza edizione de “La notte dei Dragoni” esibizione e saggio di fine anno dell’Istituto Studi e ricerca Kung Fu – Wushu del Maestro Massimo Scalzo.
Andrà in scena quindi la millenaria Arte Marziale del Kung Fu – Wushu, dimostrata da piccoli e grandi allievi, cinture nere, istruttori e maestri, che giunti alla fine dell’anno accademico 2015-2016 rappresenteranno al meglio il frutto dei loro studi, con spettacolari tecniche a mano nuda, le più svariate armi e combattimenti liberi. Parteciperanno al saggio anche alcuni allievi della storica Accademia Nazionale Kung Fu – Wushu Catanzarodel M° capo scuola Giuliano Alfredo, pioniere del settore in Calabria dal 1979, dove il M° Massimo Scalzo ricopre il ruolo di docente e direttore ricerca e didattica.
Il Wushu – KungFu millenaria disciplina marziale che ha dato origine a tutte le Arti Marziali orientali, rappresenta una pratica marziale, ginnica, educativa e culturale unica nel suo genere, con la quale è possibile temprare il carattere, rafforzare il corpo e riequilibrare la mente ad ogni età e livello.
L’istituto guidato dal Maestro Massimo Scalzo oramai da anni presente nel comprensorio soveratese, rappresenta uno dei maggiori punti di riferimento europei per lo studio e la formazione nell’Arte Marziale del Kung Fu – Wushu, dove grazie ai continui studi in Cina del Maestro Scalzo, è possibile praticare secondo programmi e metodologie tecniche e didattiche di alto livello aggiornate continuamente in Cina, garantendo così ad ogni studente un particolare e genuino standard di insegnamento.
Il Maestro Massimo Scalzo reduce appena due mesi fa dai Campionati Europei ufficiali EWUF di Mosca dove ha conquistato la medaglia d’oro nella specialità Tuishou e prossimo per la sua annuale partenza per la Cina, continua quindi senza sosta nella divulgazione delle Arti Marziali Cinesi, insegnando sempre a più allievi di un’età compresa tra i 5 e i 60 anni provenienti da tutta la Calabria, che si affidano o affidano a lui i propri figli sicuri di essere seguiti da un professionista altamente specializzato ed innamorato della sua Arte.
Non ci resta che darvi appuntamento a Domani al Bounty alle ore 21.00 per godervi ancora un ora di puro spettacolo della meravigliosa arte del Kung Fu – Wushu Cinese.