PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE, IL TRATTO TORRE – CHIARAVALLE E’ REALTA’
Presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e dal Capo Compartimento Anas Vincenzo Marzi
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 29 LUGLIO 2016 – E’ stato aperto al traffico questa mattina il nuovo tratto di circa 5 km del Tronco IV della strada statale 182 “Trasversale delle Serre” che va dallo svincolo di Torre Ruggiero allo svincolo di Chiaravalle Centrale. Il completamento del nuovo tratto è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio e dal Capo Compartimento Anas Vincenzo Marzi.
L’inaugurazione di ieri, segue l’apertura al traffico del 30 giugno 2016, del tratto compreso tra lo svincolo di Gagliato e quello di Argusto, circa 2,8 chilometri di nuovo tracciato che attraversano il territorio del Comune di Gagliato, grazie ai quali si è realizzato un migliore collegamento con i territori interni della Calabria, agevolando la viabilità, sia in termini di funzionalità sia di sicurezza.
Nel rispetto dei tempi programmati, ieri è stato presentato il secondo dei due lotti in corso di esecuzione, su cui ha pesato anche un periodo di inattività dovuto a complicazioni legate a problemi contrattuali.
L’intero intervento si sviluppa per una lunghezza di circa 21 km ed è suddiviso in due Tronchi: il Tronco IV, che va dal bivio di Montecucco allo svincolo di Chiaravalle Centrale, e il Tronco IV bis rappresentato dalla bretella per Serra San Bruno. L’intervento nel suo insieme, ha previsto la realizzazione di 20 viadotti e 10 gallerie.