15 Agosto 2016
89
PRESERRE (CZ) – TRASVERSALE. SE ANAS E POLITICA “DORMONO” ECCO LA SEGNALETICA “FAI DA TE”
Posizionate le giuste indicazioni stradali per Serra San Bruno
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 15 AGOSTO 2016 – L’Anas dorme e la politica è in letargo? Ecco allora spuntare, lungo le strade del basso jonio, la segnaletica “fai-da-te”!
Insomma, evidentemente c’è chi ha pensato bene di risolvere “a modo suo” il problema delle indicazioni stradali per dirigere correttamente il traffico dal Soveratese verso la Trasversale delle Serre. Muniti di nastri e cartoni, hanno posizionato le frecce al punto giusto, lì dove effettivamente dovrebbero stare, all’altezza del bivio della Laganosa, a Satriano Marina.
Una simpatica provocazione, ovviamente, una sottile e caustica forma di protesta per rimarcare, ancora una volta, la distanza siderale che separa le esigenze del territorio dai tempi elefantiaci della burocrazia.
La vicenda è ben nota. Dopo l’inaugurazione dei nuovi tratti di superstrada, tra Gagliato e Torre di Ruggiero, nessuno ha pensato di aggiornare la segnaletica da e per Serra San Bruno. Tutti i cartelli continuano a dirigere il traffico lungo la vecchia statale per Campo Petrizzi. Chilometri e chilometri di tornanti che si perdono verso le alture delle Preserre. Le segnalazioni si sono accumulate nel tempo, senza ottenere risposta. Muta l’Anas, muta la politica.
E allora? Ecco il fai-da-te! Meglio rimboccarsi le maniche e fare da soli che aspettare, aspettare, aspettare…