29 Settembre 2016
92
PRESERRE (CZ) – SI SCRIVE “GEMELLAGGIO EUROPEO”, SI LEGGE “PROMOZIONE DELLA CALABRIA”
Micaela Papa (Terra di Mezzo) commenta il recente incontro in Slovenia tra il Comune di Amaroni e quello di Lukovica
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 29 SETTEMBRE 2016 – “Promuovere la Regione Calabria in ambito europeo, attraverso percorsi di progettazione, è l’obiettivo che vogliamo raggiungere al fianco degli Amministratori locali”.
Le parole di Micaela Papa, intervenuta a supporto della delegazione del Comune di Amaroni in Slovenia, in qualità di progettista ed interprete dell’Associazione Terra di Mezzo di Vallefiorita, in occasione dell’incontro che si è svolto, a Lukovica, tra le due Municipalità.
“L’azione politica avviata dal Comune di Amaroni e dal locale Comitato di Gemellaggio rappresentati rispettivamente dal sindaco Luigi Ruggiero e dal presidente del Comitato Anna Giampà – aggiunge – fanno ben sperare su una futura cooperazione tra le due municipalità finalizzata ad avviare progetti comuni nel campo culturale, sociale, sportivo ma anche per promuovere turisticamente i rispettivi territori”.
“Continueremo a sostenere – conclude – quegli amministratori interessati ad aprirsi ad un “politica estera” affinché le opportunità finanziarie messe a disposizione dalla Commissione Europea, possano generare positive ricadute”.