2 Ottobre 2016
42
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – UFFICI E SERVIZI COMUNALI, C’E’ IL NUOVO REGOLAMENTO
Approvato in conformità alle leggi nazionali, allo statuto comunale e nel rispetto dei principi dei criteri generali approvati dal consiglio comunale
di Francesco LULISSIANO
SAN VITO SULLO IONIO (CZ)- 2 OTTOBRE 2016 – La giunta comunale presieduta dal sindaco Alessandro Doria ha approvato il nuovo “Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi”.
L’evolversi della normativa in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, figlia in particolare, del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 di attuazione della Legge n. 15 del 4.03.2009, ha imposto un processo di adeguamento degli ordinamenti interni ai principi ricavabili dalle norme per assicurare una migliore organizzazione del lavoro, in un quadro normativo già delineato per gli enti locali.
«La nostra decisione – spiegano gli amministratori – ha preso atto del quadro normativo delineatosi per gli Enti Locali a seguito dei recenti interventi normativi e dei criteri generali dettati dal consiglio comunale con delibera n. 8/98 ritenuti tuttora validi ed efficienti per l’organizzazione ed il funzionamento del Comune ed è in scia con l’avvio da parte dell’amministrazione del percorso di adeguamento del vigente regolamento».
Il Regolamento definisce i principi dell’organizzazione amministrativa del Comune e disciplina la struttura organizzativa e la dotazione organica, l’attività amministrativa e i relativi metodi di gestione operativa, la gestione delle risorse umane , le funzioni di direzione, l’organismo e i sistemi di valutazione.