16 Ottobre 2016
84
CATANZARO – IL “METODO PUGLISI” SECONDO MONSIGNOR BERTOLONE
Mercoledì prossimo presentazione del libro dell’arcivescovo di Catanzaro – Squillace “ L’enigma della zizzania”
di REDAZIONE
CATANZARO – 16 OTTOBRE 2016 – Mercoledì 19 ottobre 2016 presso il Liceo Classico P.Galluppi alle ore 16.00 sarà presentato il volume – L’enigma della zizzania, il metodo Puglisi di fronte alle mafie- di S.E.Mons. Vincenzo Bertolone. Interverranno il Procuratore Capo Dda di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, la Dirigente scolastica del Liceo Classico P.Galluppi di Catanzaro,Prof.ssa Elena De Filippis, e modererà il Prof. Saverio Candelieri.
In particolare, il Procuratore Capo Dda di Catanzaro, Dott. Nicola Gratteri, discuterà sul tema “La malapianta e le istituzioni”.
S.E.Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo di Catanzaro-Squillace, presidente della Conferenza episcopale della Calabria ed autore del libro, concluderà l’incontro.
Monsignor Bertolone nel suo libro indaga e presenta “il metodo Puglisi di fronte alle mafie”; Don Puglisi, parroco nel quartiere Brancaccio a Palermo, mostrò con il suo operato che “bisogna camminare tra il grano e la zizzania”, testimoniando così la parola di Cristo per determinare il cambiamento dei cuori e delle menti.
Il lavoro dell’Arcivescovo Bertolone, alla luce di un impianto teologico, culturale ed esperienziale forte, offre un forte stimolo sul profilo pedagogico, sociale e spirituale.