SOVERATO (CZ) – FESTA PD A CICCIO SEVERINO PARLANDO DELLA TRASVERSALE
Per sua elezione a Provincia di Catanzaro. Censore: “I soldi per la struttura ci sono”
Articolo e foto di Gia. RO. (Il Quotidiano del Sud)
SOVERATO (CZ) – 2 NOVEMBRE 2016 – Non è certo un problema di soldi,“I soldi per la Trasversale delle Serre ci sono”.
Lo ha detto, a Soverato, il deputato Bruno Censore, a margine di una manifestazione organizzata dal locale circolo del Partito democratico per celebrare l’elezione a consigliere provinciale di Francesco Severino. “Non ci vorranno altri 50 anni per completare l’opera” ha profetizzato il parlamentare renziano, sottolineando il contributo positivo di “cittadini e libere associazioni” che in questi mesi hanno riportato sotto i riflettori dei media la superstrada Jonio-Tirreno.
L’iniziativa di Soverato si è svolta domenica sera presso l’Hotel Nocchiero ed è stata introdotta dal segretario di circolo del Pd, Fabio Guarna. Al suo fianco, Severino, Censore e il sindaco di Satriano, Michele Drosi. Guarna ha rimarcato il principale elemento di novità rappresentato da queste elezioni provinciali: il ritorno di un esponente del centrosinistra soveratese in seno al consiglio dell’ente intermedio dopo decenni di vuoto assoluto. “Un punto di ripartenza” dunque che è anche “il completamento di un percorso” iniziato da tanto tempo a Soverato.
Francesco Severino è stato indicato come “il punto di riferimento di una nuova stagione politica per il Basso Jonio e le Preserre, per il ruolo che andrà a ricoprire alla Provincia ma anche per la sua vicinanza al governatore Oliverio”. Concetti ripresi e ribaditi nei diversi commenti e negli interventi che si sono susseguiti nel corso della serata. Il “festeggiato” ha preso la parola per confermare il proprio impegno al servizio del territorio e per ringraziare i tanti amici che lo hanno sostenuto e votato.
“Nella stessa città di Soverato – ha affermato Severino – ho registrato un atteggiamento positivo nei confronti della mia candidatura sia da parte della minoranza che della maggioranza”.
L’incontro ha assunto i toni del momento conviviale con il classico taglio della torta e il brindisi dei convenuti.