8 Novembre 2016
296
CATANZARO – STEFANIA VALENTE LASCIA INCARICO ASSESSORE
Scelta dettata da motivi politici
di REDAZIONE
CATANZARO – 8 NOVEMBRE 2016 – Nella giornata di ieri Stefania Valente ha protocollato le sue dimissioni da assessore all’ambiente e alle politiche sanitarie del Comune di Catanzaro.
Ringraziando il sindaco per la fiducia accordatale, la stessa ha sottolineato che “la scelta è legata a motivi politici e che le problematiche emerse negli ultimi mesi nell’attuale maggioranza hanno indotto il partito di cui sono espressione ad assumere la decisione condivisa di uscire dall’esecutivo”.
“Rispetto, prendendone atto, la decisione dell’UdC di ritirare il proprio rappresentante nella Giunta. Me ne dispiace, sia per il valore dimostrato in questi pochi mesi dall’avvocato Stefania Valente alla guida dell’assessorato all’ambiente, sia per l’importanza che io attribuisco al partito dell’on. Cesa nel processo di ricostruzione del centrodestra.
Non riesco a comprendere fino in fondo le motivazioni di questa scelta, anche perché arriva proprio nel momento in cui l’Amministrazione da me guidata sta raccogliendo gli importanti frutti del suo lavoro: raccolta differenziata al 62%, riapertura della funicolare, attivazione dei posti barca al porto, completamento di opere pubbliche quale il Parco Gaslini, inserimento dell’Università nel centro storico. In ogni caso, non posso che augurarmi che il centrodestra, inteso come ampia coalizione, ritrovi le ragioni dell’unità e lavori compattamente per il completamento del programma elettorale in modo da riproporsi positivamente all’elettorato.
All’avvocato Valente rivolgo i miei ringraziamenti per il lavoro svolto e gli auguri più sinceri per la sua brillante attività professionale” afferma in una nota il sindaco Sergio Abramo.