SOVERATO (CZ) – NUOVO LOOK PER VIA CHIARELLO
Dopo la messa a nuovo, inaugurata isola pedonale in famosa location movida cittadina
Articolo e foto di Gia. RO.
SOVERATO (CZ) – 30 DICEMBRE 2016 – Quando si creano valide sinergie tra pubblico e privati, i risultati si vedono concretamente.
E’ quello che è successo tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ernesto Alecci e i commercianti di via Chiarello, famosa location della movida cittadina dove insistono numerosi e qualificati locali di intrattenimento frequentati da molti giovani. Ed in questa ottica grazie all’architetto Elisa Rivaschiera si è realizzato in questa via, un accattivante e nuovo look, nuovi “contenitori con alberi ornamentali e piante profumate illuminate con faretti al led a basso consumo e con impianto di innaffiamento automatico a goccia con relativo risparmio energetico .Le vasche ergonomiche,hanno anche una funzione di seduta lounge, creando così una sorta di piazzetta invitante,visto l’alto numero di presenze serali.
Contento di questo risultato il sindaco Ernesto Alecci che unitamente alla amministrazione comunale ha tagliato il nastro ringraziando tutti i soggetti che si sono prodigati per il buon esito dei lavori.
”Un nuova isola pedonale, realizzata in Via Chiarello,queste le parole di Alecci, un nuovo look al passo con i tempi, grazie ad un esemplare lavoro di squadra tra commercianti, amministrazione comunale e progettista è stato possibile arricchire la Città di una nuova isola pedonale in linea con i più moderni arredi urbani che privilegiano l’uso del verde e la versatilità degli elementi di arredo,Un’altra zona della città, da anni ormai divenuta importante luogo di aggregazione, concludeva il sindaco Alecci, viene così riqualificata.”