22 Gennaio 2017
94
PRESERRE (CZ) – ALLERTA METEO, DOMANI SCUOLE CHIUSE NEL COMPRENSORIO (AGGIORNATO)
Attese precipitazioni accompagnate da fenomeni di dissesto idrogeologico
di Franco POLITO
PRESERRE (CZ) – 22 GENNAIO 2017 – Stando alle previsioni, pioverà, e di brutto, anche su tutte le Preserre Catanzaresi e nel Basso Ionio Soveratese
Previste avverse condizioni meteo che tra stanotte e domani potrebbero rovesciare tra i 30 e i 35 mm di pioggia. Allarme talmente assoluto che i sindaci di Amaroni (Luigi Ruggiero), Argusto (Valter Matozzo), Cardinale (Giuseppe Marra), Cenadi (Alessandro Teti), Chiaravalle Centrale Domenico Donato), Gasperina (Gregorio Gallello), Montepaone (Mario Migliarese), Palermiti (Roberto Giorla), San Vito sullo Ionio (Alessandro Doria), Squillace (Pasquale Muccari), Satriano (Michele Drosi), Soverato (Ernesto Alecci), Stalettì (Concetta Stanizzi), Torre di Ruggiero (Mario Barbieri) e Vallefiorita (Salvatore Megna) hanno disposto, per domani, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.
A “giustificare” le ordinanze dei primi cittadini l’allerta meteo di “Livello 2” (Rosso), diramata dalla Protezione Civile. «Sono attese – si legge nell’avviso – precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto diffusi e di intensità da media ad elevata. Fenomeni di questo tipo possono costituire pericolo per la incolumità delle persone che si trovano nelle aree a rischio».