18 Marzo 2017
224
STALETTI’ (CZ) – DON ROBERTO CORAPI NOMINATO PADRE SPIRITUALE TELETHON CALABRIA
“Mi impegnerò in favore di chi ha bisogno ed ama Dio”
di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 17 MARZO 2017 – Don Roberto Corapi, parroco di Stalettì, è stato nominato Padre Spirituale di Telethon Calabria.
L’investitura è avvenuta nel corso di un incontro alla fondazione Telethon Regionale, tenutosi a Vena di Maida, nel Catanzarese, con tutti i volontari e con il “Coordinatore per la Calabria”, Raffaele Marasco, insieme alla coordinatrice per il sud Italia venuta apposta dalla sede di Rom. è stato nominato Padre Spirituale, il Parroco di Stalettì, don Roberto Corapi che da Dicembre era inserito con i suoi giovani tra i volontari Telethon.
«Stasera – ha detto Marasco – ringraziano tutti i volontari per questo incontro di comunione e anche di impegno per Telethon, voglio nominare Padre Spirituale della Fondazione, il giovane Sacerdote don Roberto Corapi, per la sua vicinanza, l’amore e l’entusiasmo che mette e trasmette, qualificandolo per il suo impegno nel sociale. Sacerdote della “Chiesa in uscita”, quella di Papa Francesco e ancora prima, quella di Gesù Cristo».
Don Roberto, che da dicembre era inserito con i suoi giovani tra i volontari Telethon, guiderà la fondazione a livello spirituale, accompagnando tutti sulla via del Vangelo. Il sacerdote, accompagnato dai suoi giovani, emozionato, ha espresso la sua disponibilità e amore verso la fondazione e ha ringraziato il Coordinatore Regionale e anche la coordinatrice giunta da Roma.
«Mi impegnerò – ha ribadito don Corapi, accompagnato dai suoi immancabili ed instancabili giovani – a guidare questa bella Fondazione Telethon, con tutte le mie forze, per dare un contributo affinché tutto possa concorrere al bene per coloro che amano Dio. Telethon ha una guida spirituale e questa è una marcia in più per rispondere a questa bella missione, che certamente è voluta da Dio, per il bene di tante persone che soffrono».
Ancora una volta la Chiea, e in particolare quella di Calabria, si mostra attenta ai bisogni della gente e vicina a chi soffre.