11 Aprile 2017
38
PRESERRE (CZ) – FESTA DELLA POLIZIA TRA SICUREZZA E LEGALITA’
Un momento della celebrazione della Festa della Polizia a Cosenza
Celebrato nella regione il 165/mo anniversario della Fondazione
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 11 APRILE 2017 – Celebrata ieri in Calabria la Festa della Polizia in occasione del 165/mo anniversario della fondazione.
Le manifestazioni a carattere provinciale si sono svolte in mattinata, alla presenza di autorità civili, militari e religiose a Cosenza, Crotone, Vibo e a Lamezia Terme. In serata analoga celebrazione si terrà a Reggio Calabria. Sicurezza e legalità sono stati i leitmotiv della ricorrenza.
A Cosenza il questore Luigi Liguori ha parlato di “pressione criminale” ma anche di “efficace azione di contrasto”, mentre a Crotone Claudio Sanfilippo ha evidenziato la “grande sete di legalità soprattutto da parte dei giovani”.
Il questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, intervenendo alla celebrazione a Lamezia Terme, ha detto che si è in presenza di “un’intimidazione al giorno”. Il questore di Vibo Valentia, Filippo Bonfiglio, ha sottolineato il dato relativo all’accoglienza dei cinquemila richiedenti asilo in occasione dei 12 sbarchi avvenuti nell’ultimo nel porto della città.