21 Aprile 2017
71
PRESERRE (CZ) – FUSIONE GASPERINA, MONTAURO, MONTEPAONE E STALETTI’, FAGA’: «TRENO DA NON PERDERE»
“Un’idea vincente in cui coinvolgere il territorio”
di REDAZIONE
PRESERRE (CZ) – 21 APRILE 2017 – «Mi complimento con l’associazione “Montauro Mare” per la significativa ed apprezzabile proposta che mira all’aggregazione dei Comuni di Montauro, Montepaone, Gasperina e Stalettì’».
Lo afferma in una nota stampa la presidente dell’associazione “Lidu” Marisa Fagà.
«E’un progetto persuasivo – aggiunge – che già mio padre, Vincenzo Fagà aveva auspicato quando negli anni ’80 fondo’ a Montepaone Lido la Cassa Rurale. E’ un’idea vincente, un terreno di discussione molto interessante su cui coinvolgere il territorio, il mondo associativo, quello politico- istituzionale. Oggi non è più tempo dei piccoli campanili è il tempo delle aree metropolitane, aree vaste per cui bisogna essere al passo con i tempi».
«D’altra parte – sottolinea ancora – l’illuminato Perugini questo disegno lo realizzò con grande lungimiranza unificando i 3 comuni Nicastro, Sambiase, Sant’Eufemia. Grazie a questa brillante idea oggi Lamezia Terme è una realtà socio-economica molto attraente. La nostra area centrale Catanzaro – Lamezia avrebbe avuto altre prospettive se la nefasta visione del campanile di una miope classe politica fosse stata tacitata da una cittadinanza più vigile ed attenta».
«Pertanto – conclude -, non perdiamo questo interessante treno e procediamo con determinazione. Unica raccomandazione troviamo per “questo angolo di paradiso” cosi amava definirlo mio padre una denominazione più rispondente alla sua bellezza».