22 Aprile 2017
116
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – PD, PROVE TECNICHE DI COORDINAMENTO TERRITORIALE
Riunione dei segretari e amministratori del territorio per costituire una struttura comprensoriale del partito
di Franco POLITO
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 22 APRILE 2017 – Prove tecniche di “nuova organizzazione territoriale”
Si sono incontrati giovedì sera a Chiaravalle Centrale tanti segretari di Circolo e amministratori del partito democratico del basso Ionio e delle Preserre Catanzaresi.
I Democrat presenti hanno manifestato la volontà di costituire una struttura di partito comprensoriale capace di organizzarsi con l’ obiettivo principale di raccogliere tutte le istanze del territorio e attraverso una voce sola provare a dare risposta ai tanti problemi che quotidianamente affliggono le comunità.
Un organismo capace di fare anche da contenitore a momenti di confronto e di dialogo nei luoghi della politica per il rilancio del partito e dell’azione amministrativa. Da questo primo incontro tutti i presenti hanno manifestato la loro volontà di costituire un coordinamento politico territoriale.
Hanno partecipato: per Chiaravalle Centrale: Emanuela Neri (segretario di Circolo; Consigliere comunale; capogruppo Pd ); Giuseppe Maida ( consigliere comunale; dirigente Pd); Argusto: Walter Matozzo (Sindaco) e Angelo Bertucci; Davoli: Vittorio Corasiniti (segretario di Circolo), Pietro Frustagli (Vicesegretario) e Carol Ranieri (consigliere comunale); Sant’Andrea Apostolo dello Ionio: Nicola Ramogida (Sindaco e Segretario di circolo) e Ivan Frustagli (Vicesindaco); Gagliato: Franco Fodaro (Capogruppo Pd in seno al consiglio comunale).
E, ancora, per Cardinale: Umberto Marra (Segretario di Circolo e Assessore ai lavori pubblici) e Santo Macrì (Presidente ); Centrache: Fernando Sinopoli (Sindaco); Montepaone: Giuseppe Tuccio (Segretario di circolo e Vicesindaco) e Mario Migliarese (Sindaco); Guardavalle: Pino Ussia (Sindaco) e Nicola Bartolo (Segretario di Circolo); Badolato: Vincenzo Gallelli (Segretario di Circolo): San Vito sullo Jonio: Fabio Ciracò (Segretario di circolo e consigliere comunale) e, infine, Olivadi: Salvatore Paparazzo (Consigliere comunale ); Pietro Fruci (Consigliere comunale) e Giuseppe Lorè ( Segretario di circolo ).