5 Maggio 2017
62
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – HIGH SCHOOL GAME, LA IV B DEL LICEO SCIENTIFICO VOLA IN FINALE
I prossimi 14 e 15 maggio a bordo di una nave della “Grimaldi Lines” ancorata nel porto di Civitavecchia
di REDAZIONE
CHIARAVALLE CENTRALE (CZ) – 5 MAGGIO 2017 – La IV B del Liceo Scientifico di Chiaravalle Centrale ha conquistato, oggi, il primo posto alle selezioni regionali dell’High School Game, il prestigioso concorso didattico multimediale che coinvolge oltre trecento istituti superiori e 150mila studenti di tutta Italia.
I ragazzi di Chiaravalle parteciperanno, dunque, alla finale nazionale del 14 e 15 maggio 2017 che avrà luogo a bordo di una nave della “Grimaldi Lines” ancorata nel porto di Civitavecchia. La gara che si è svolta in data odierna, presso l’Aula Magna dell’Università di Cosenza, ha visto sfidarsi le classi quarte e quinte degli istituti scolastici superiori calabresi. Per la città di Chiaravalle erano presenti gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Bio tecnologico, accompagnati dalle referenti di progetto: le professoresse Giuseppina Lo Prete e Rosa Candelieri.
Tutte le classi hanno ottenuto ottimi risultati e la classe quarta B si è superata conquistando un brillante primo posto, dopo aver risposto con un sistema di telecomandi a una serie di test a risposta multipla davanti ai maxischermi allestiti per l’occasione. High School Game è un progetto didattico ideato da Planet Multimedia che ne cura la complessa organizzazione. Ha il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e si svolge in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Servizio Civile Nazionale.
Si avvale, inoltre, della partnership con le Università “La Sapienza”, “Lumsa”, Iulm, UniCalabria, Università Telematica UniNettuno, UniGenova, Laba di Firenze, UniFoggia, UniCagliari, Università “Federico II”. La finale nazionale mette in palio una crociera di quattro giorni a Barcellona, sulle navi della compagnia Grimaldi Lines.
Sarà questo il premio per le prime due classi (di quarta e di quinta) classificate. I docenti degli istituti vincitori saranno omaggiati con dei viaggi offerti dall’Ente del Turismo di Malta.