1 Luglio 2017
84
STALETTÌ (CZ) – SI CONCLUDE IL MESE DEDICATO AL SACRO CUORE DI GESÙ
Don Roberto Corapi: ‘Siate miti e umili di cuore’
di Franco POLITO
STALETTI’ (CZ) – 1 LUGLIO 2017 – Con una Solenne Celebrazione Eucaristica all’aperto presso il piazzale di San Pio, don Roberto Corapi e la sua Comunità hanno concluso il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù.
Durante i trenta giorni, tutte le sere alle 21.15 nella Chiesa Parrocchiale, i fedeli sono stati coinvolti nella Recita del Santo Rosario. La conclusione ha visto riunita tutta la Comunità, giovani e bambini, intorno alla figura del Sacro Cuore di Gesù. Don Roberto nel corso della sua omelia ha esortato tutti i presenti, ad essere miti e umili di cuore, come Gesù.
«Mitezza ed umiltà – ha ripetuto il giovane sacerdote- devono essere incarnati nella nostra vita, per evitare gli scontri di ogni genere, che si presentano nel nostro quotidiano. Stalettì, sii mite e umile di cuore, per imitare Gesù il nostro Salvatore».
Poi don Roberto, ha ricordato la promessa che Gesù ha fatto ai suoi devoti. «Promesse che Lui mantiene – ha sottolineato don Roberto -, a differenza dell’uomo di oggi che fa promesse da marinaio e non mantiene, perché abbiamo perso l’uomo. Bisogna ritornare ai valori costruire l’uomo nuovo dal di dentro, partendo dal cuore e dalla mente».
Alla fine della Celebrazione Eucaristica, molto partecipata, don Roberto Corapi con tutti i fedeli hanno accompagnato la Statua del Cuore di Gesù, nella Chiesa Parrocchiale tra canti e preghiere.
Nella circostanza il religioso ha ricordato l’inizio della sua pastorale estiva: una Pastorale che, partendo dalla Parrocchia, arriva a Caminia e Copanello. Con il mare, la sua bellezza e il suo colore, a fare da bellezza, verrà celebrata la messa per i turisti, sulla spiaggia.