24 Giugno 2014
70
PRIMO PIANO – SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – Giù da cinque metri, se la cava con poche contusioni
Una giovane donna è caduta mentre era intenta a stendere i panni. Un volo di 5 metri che ha reso necessario l’intervento dell’elisoccorso. Trasportata all’ospedale di Catanzaro è stata sottoposta a intervento chirurgico
di Franco Polito
SAN VITO SULLO IONIO (CZ) – 24 GIUGNO 2014 – Un volo di cinque metri. Dal balcone al primo piano dello stabile di sua proprietà ancora da ultimare dove era andata a stendere i panni appena lavati.
E’ accaduto ieri mattina presto a una giovane donna del posto in via Doria, a pochi passi dal piazzale della Madonna del Popolo.
Se l’è cavata con delle contusioni e qualche lieve trauma. A causa di diverse schegge andate a finire in qualche costola, però, i sanitari del 118 dell’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle Centrale, intervenuti a prestare i soccorsi dopo l’allarme di alcuni fattp scattare da alcuni testimoni, hanno ritenuto opportuno far intervenire l’elisoccorso e trasportarla all’ospedale di Catanzaro.
Al nosocomio del capoluogo la donna è stata sottoposta a intervento chirurgico. Oltre ai sanitari, sul posto anche i carabinieri della stazione cittadina ai quali i testimoni hanno raccontato cosa hanno visto.
E cioè la donna priva di sensi a terra e il volo di cinque metri che potrebbe essere stato determinato da un malore o da una distrazione o da un’altra causa. Per ora tutte ipotesi da valutare in attesa dell’ufficialità.
Quello che sembra essere certo è invece il fatto che ad attutire la caduta possa essere stata il terreno da poco arato dai familiari per la piantumazione degli ortaggi di stagione su cui la donna è andata ad impattare.